Come scalare il cortisone Urbason?
Come scalare il cortisone Urbason?
Come scalare il cortisone?- Ridurre la dose giornaliera di 5/10 mg ogni 1 o 2 settimane se la dose iniziale è superiore a 40 mg /die di prednisone o equivalente.
- Ridurre la dose giornaliera di 5 mg ogni 1 o 2 settimane se la dose iniziale è compresa tra 40 mg /die e 20 mg/die di prednisone o equivalente.
EB
Quando somministrare Urbason?
La posologia dell'
Urbason solubile va stabilita, come in ogni terapia con glucocorticoidi, in base alla gravità del quadro morboso ed alla diversa risposta dei pazienti al trattamento. In genere agli adulti si somministrano 20-40 mg il dì, mentre ai bambini 8-16 mg. Nei casi gravi la dose può essere ripetuta più volte.
A cosa serve il metilprednisolone?
Il
Metilprednisolone viene utilizzato per trattare molti diversi disturbi infiammatori, ad esempio l'artrite, il lupus, la psoriasi, la colite ulcerosa, le sindromi allergiche, malattie endocrine e disturbi della pelle, agli occhi, ai polmoni, allo stomaco, del sistema nervoso o delle cellule del sangue.
Come ridurre le dosi di cortisone?
Il trattamento con
cortisonici non può essere interrotto improvvisamente, il
dosaggio iniziale
come anche la
riduzione devono essere concordate con il proprio medico e deve avvenire in modo tanto più graduale e lento quanto maggiori risultino la
dose e la durata del trattamento.
A cosa serve Ansimar?
ANSIMAR contiene doxofillina indicata per trattare l' asma bronchiale e malattie polmonari caratterizzate da restringimento dei bronchi.
A cosa serve il Cortone acetato?
per il trattamento di malattia bollosa della cute e delle mucose (pemfigo) per controllare condizioni allergiche che non possono essere curate in modo tradizionale, come asma bronchiale e infiammazioni della pelle, da contatto o allergiche (dermatite da contatto, dermatite atopica)