:

Come rintracciare documenti?

Come rintracciare documenti?

Il Ministero dell'Interno attraverso il sito della Polizia dello Stato offre un servizio online per controllare se un auto o moto è stata rubata, oppure se un documento è stato perso o sottratto: Carta di identità, patente di guida, passaporto o altri documenti.

Come si riconosce un documento falso?

Esame a vista e tattile
  1. Fotografia dell'intestatario.
  2. Corrispondenza dati personali (altezza, numeri identificativi, ecc...)
  3. Definizione grafica dello stampato.
  4. Tonalità dei colori.
  5. Presenza di filigrane.
  6. Presenza di pellicole di sicurezza.
  7. Presenza di timbri sia ad inchiostro sia a secco.

Dove si portano gli oggetti smarriti?

Puoi presentare la denuncia dei documenti smarriti recandoti personalmente presso gli uffici della polizia di Stato o presso una stazione dei carabinieri oppure puoi collegarti ai loro siti istituzionali ed accedere al servizio “denuncia vi@ web”.

Come localizzare un bancomat?

Se avete cercato il bancomat in tutta la casa e non riuscite proprio più a trovarlo, dovete chiamare il numero verde. Se non avete il numero potete cercarlo su internet. Essendo un numero verde la telefonata è gratuita.

Dove trovo il numero della CIE?

Su ciascuna CIE è riportato un numero di serie stampato sul fronte in alto a destra ed avente il seguente formato: 2 lettere – 5 numeri – 2 lettere (ad esempio CA00000AA). Tale numero è il Numero Unico Nazionale. I dati stampati sul documento o memorizzati all'interno del microchip sono: Comune emettitore.

Cosa fare se ti rubano la carta d'identità?

Appena vi accorgete di aver smarrito o aver subìto il furto della carta d'identità, la prima cosa che dovrete fare sarà denunciare lo smarrimento o il furto presso gli uffici delle forze dell'ordine competenti: la Polizia di Stato o l'Arma dei Carabinieri.

Dove consegnare chiavi trovate?

È possibile consegnare le chiavi trovate anche presso la stazione di polizia più vicina. Qui è possibile trovare la stazione di polizia più vicina. Un mezzo di accesso dormakaba (chiave Kaba, badge, ecc.) può essere inviato al reparto oggetti smarriti, all'indirizzo qui indicato.

Cosa fare se non trovi il portafoglio?

Cosa fare quando si perde il portafogli
  1. 1 Controlla all'ufficio oggetti smarriti se c'è il portafogli smarrito.
  2. 2 Fai la denuncia di smarrimento del portafogli alla polizia o ai carabinieri.
  3. 3 Blocca il bancomat e la carta di credito contenuti nel portafogli smarrito.
  4. 4 I documenti conservati nel portafoglio smarrito.

Cosa fare se si trova un bancomat?

Quando ci si accorge di aver perso la propria carta bancomat la prima cosa da fare è quella di contattare i numeri appositi forniti dalla propria banca per bloccare la carta, quindi bisogna sporgere denuncia presso una qualunque stazione di carabinieri o Polizia, e infine richiedere l'emissione di una nuova carta.

Dove si trova il numero della carta d'identità elettronica?

Il numero della CIE è quello in alto a destra formato da due lettere, cinque cifre e due lettere, ed è lo stesso riportato sul retro sotto il codice a barre.