:

Chi è il delegato?

Chi è il delegato?

1, e delegazione, n. 1 b). 2. Persona cui è stato conferito un potere di rappresentanza di una base più ampia, o che ha avuto l'incarico di esercitare funzioni proprie di altra persona o organo: il funzionario d.

Quando si fa la delega a chi firma?

La delega può essere scritta a mano o al pc, ma la firma del delegante deve sempre essere apposta a mano.

Quando una delega è valida?

La delega per essere valida deve riportare dati necessari ad identificare esattamente a quale assemblea si riferisce la delega e a quale convocazione si riferisce, sia i dati relativi alla corretta identificazione del condomino delegante e del delegato.

Come scrivere una delega per Inps?

Scrivere una delega è davvero semplice: è sufficiente indicare le generalità (nome, cognome, data di nascita, residenza e codice fiscale) del delegante, quelle del delegato e specificare lo scopo della delega, ovverosia il compito assegnato al sostituto (ritiro di una raccomandata, di un pacco, di un documento, ovvero ...

Chi firma al posto di un'altra persona?

È lecito firmare al posto di un'altra persona se c'è l'autorizzazione. ... L'amico, però, per rendere la cosa più credibile, gli chiede di inviargli anche una copia della sua firma, in modo da riprodurla fedelmente.

Quando si usa la delega?

La delega può essere speciale o generale. Quando speciale avrà ad oggetto il compimento di uno specifico atto e di tutti gli atti necessari al suo compimento. ... Viceversa la procura speciale potrà conferire potere autorizzativo anche per il compimento di atti di straordinaria amministrazione.

Quanto dura la delega?

2 anni La durata della delega è stabilita dal delegante entro il limite di 2 anni dalla data del conferimento. Se la durata non è indicata è automaticamente fissata a 2 anni, salvo revoca.