:

Quando non si ha diritto a pagare le spese condominiali?

Quando non si ha diritto a pagare le spese condominiali?

Il condomino può rifiutare di pagare le quote condominiali se sono riferibili a una delibera annullabile o nulla. ... Nel caso di delibera radicalmente nulla, invece, è sempre possibile opporsi alla richiesta di pagamento delle spese condominiali avanzata dall'amministratore.

Quanto tempo ci va per un debito che cada in prescrizione?

Dopo 10 anni: riguarda la maggior parte dei prestiti ottenuti per beni, servizi usi e consumi, inclusa la prescrizione debiti bancari; Dopo 5 anni: i debiti contratti senza richiesta di contratto, come i danni arrecati a vicini o macchine, e bollette d'utenza non pagate.

Cosa succede se non puoi pagare il condominio?

Se si saldano in ritardo le rate delle spese condominiali non accade nulla né vengono calcolati interessi o more ma se non si pagano proprio si può avviare la procedura di riscossione forzosa che può arrivare anche al pignoramento di conto corrente o stipendio o casa.

Come si pagano le spese di condominio?

Se cerchi un'alternativa rapida e sicura per pagare le tue spese condominiali, puoi effettuare il pagamento direttamente online o tramite app. I metodi più diffusi per pagare le spese condominiali online sono: Bonifico bancario. Bollettino postale, MAV e PagoPA.