:

Come visitare la Ferrero ad Alba?

Come visitare la Ferrero ad Alba?

Visita alla Ferrero di Alba: è possibile? Al momento in cui si pubblica questo articolo, la Ferrero non organizza visite guidate dello stabilimento, aperte al pubblico. In una visita guidata di Alba, la guida turistica attinge dalla storia della famiglia e dai luoghi dove furono mossi i primi passi da Pietro Ferrero.

Dove producono Nutella?

Prodotta in 11 stabilimenti, due dei quali in Italia, Alba e Balvano, Nutella è un fenomeno in crescita e punta a diventare un brand globale. La crema alla nocciola inventata da Michele Ferrero nel 1964 ad Alba ha conquistato 160 mercati.

Quanta Nutella viene consumata al giorno?

11.La crema di nocciole viene prodotta in undici stabilimenti in tutto il mondo, con maestranze di 97 nazioni ed è venduta in oltre cento paesi. 12. Dal solo stabilimento di Alba (il più grande sito produttivo dolciario d'Europa) escono ogni giorno 550.000 vasetti di Nutella pari a 300 tonnellate.

Che mondo sarebbe senza Nutella slogan?

Il primo barattolo di Nutella uscì dalla fabbrica di Alba il 20 aprile del 1964 ed il prodotto riscosse un successo istantaneo. «Che mondo sarebbe senza Nutella?», questo lo slogan della crema sfaldabile più diffusa al mondo.