:

In quale parte dell'Europa si trova l'Ungheria?

In quale parte dell'Europa si trova l'Ungheria?

Europa centro-orientale L'Ungheria (Magyarország in ungherese; AFI: /ˈmɒɟɒˌrorsaːɡ/,) è uno Stato membro dell'Unione europea, costituito come repubblica e situato nell'Europa centro-orientale, nella Pianura Pannonica. La lingua ufficiale è l'ungherese.

Dove di trova l'Ungheria?

Europa Ungheria Stato interno dell'Europa orientale, confinante con la Slovacchia a N, l'Ucraina a NE, la Romania a E, la Serbia e la Croazia a S, la Slovenia e l'Austria a O.

Quanti sbocchi sul mare ha l'Ungheria?

L'Ungheria è una repubblica parlamentare; la capitale è Budapest; fa parte dell'Unione Europea dal 2004. L'Ungheria confina a nord con la Slovacchia, a nord-est con l'Ucraina, a est con la Romania, a sud con la Serbia e Montenegro e la Croazia, a ovest con la Slovenia e l'Austria. Il Paese non ha sbocchi sul mare.

In quale regione della Serbia vivono gli ungheresi?

Vojvodina Provincia autonoma della Serbia (21.506 km2 con 2.002.598 ab. nel 2006), posta sulla sinistra del Danubio , che comprende le pianure del Banato, Bačka e Baranya, appartenenti prima del 1918 all'Ungheria.

Com'è il clima Dell'Ungheria?

Ungheria ha il clima oceanico. Piove tutti i mesi dell'anno. La temperatura media annuale in Ungheria è di 16° gradi e in un anno cadono 277 mm di pioggia. Il clima è asciutto per 220 giorni l'anno, con un'umidità media dell'70% e un indice UV di 4.