:

Come rifiutare un invito a un matrimonio?

Come rifiutare un invito a un matrimonio?

Declinare l'invito al matrimonio: Frasi di scuse. Siete una coppia perfetta e sono davvero dispiaciuto di non poter assistere al coronamento del vostro “sogno d'amore”. Sappiate però che sarò presente con il pensiero e con il cuore, a presto. Ci dispiace non essere in grado di partecipare al vostro matrimonio.

Cosa dire per non andare ad un matrimonio?

La cosa più importante di tutte è avvisare in anticipo: mai dire all'ultimo momento 'mi dispiace, proprio non posso venire' perché gli sposi hanno già contato su di te e pagato il conto!

Come saltare un matrimonio?

Spesso l'unico modo di schivare un matrimonio è un altro matrimonio! Inventatevi un evento di uguale intensità, ricordatevi di usare stessa data e luogo diverso (meglio se a tanti chilometri di distanza). Esempio: 'cavoli… vorrei tanto ma proprio quel giorno ho un altro matrimonio/battesimo a Lipari!

Come rispondere di no in modo gentile?

Come si può dire di no in modo gentile senza offendere l'interlocutore? Bisogna dire di no in maniera assertiva e con calma. E' meglio essere diretti ed evitare scuse. Le scuse possono ridurre l'ansia o il senso di colpa ma spesso passano per finte.

Come saltare una festa?

Se l'evento è importante per l'ospite, per esempio un compleanno, un anniversario, una festa prematrimoniale o un battesimo, sarebbe scortese fargli sapere che non parteciperai tramite un SMS o un'e-mail. Trova il tempo per parlare di persona con lui e spiegagli il motivo che ti impedisce di presenziare.