Che cosa significa l'azzurro?
Che cosa significa l'azzurro?
L'
azzurro è il colore del cielo e del mare, evoca la natura. È simbolo di spiritualità, universalità. creatività, trascendenza, pacatezza, stabilità ed idealismo. Dona tranquillità e pace ai sensi, ha un'effetto calmante e rilassante.
Cosa ispira l'azzurro?
L'
azzurro simboleggia la ricerca, l'eterna insoddisfazione nei confronti di ciò che si vede attorno a sé. Allo stesso tempo, questo colore porta alla riflessione e quindi all'interiorizzazione: utilizzarlo o indossarlo dona grande fiducia, nei confronti dell'attività che si sta svolgendo e nelle proprie capacità.
Cosa esprime il colore celeste?
Il
colore celeste, simbolo della comunicazione attraverso la creatività, sa esprimere lealtà e idealismo, trasmettendo un senso di pacatezza che regola il ritmo sonno-veglia e favorisce la diplomazia in generale. Chi lo ama tende ad avere un comportamento armonioso verso l'ambiente e le persone.
Che colore e l'azzurro?
L'
azzurro è una variante di un
colore dello spettro percepibile dall'occhio umano. Indica il
colore del cielo sereno;
è più intenso del celeste
e più chiaro del blu (o turchino). Dal punto di vista artistico
ed emotivo viene considerato un
colore freddo.
Cosa vuol dire colore celeste?
Il
celeste è simbolo di speranza, trascendenza, spiritualità e creatività. ... Per i popoli medio-orientali (Egizi, Babilonesi ed Ebrei), il
colore della divinità era l'
azzurro cielo e nel mondo cristiano il manto della Vergine
è rappresentato
celeste o
blu notte, con pregiatissime finiture oro.
Perché il colore della Nazionale è azzurro?
In realtà, le fonti storiche spiegano come l'
azzurro sia stato scelto in onore di Casa Savoia, dinastia regnante all'epoca in Italia, in quanto rappresentava il colore del loro casato fin dal 1360: il blu Savoia, un
azzurro molto intenso.