:

Che giornata è il 17 dicembre?

Che giornata è il 17 dicembre?

Il 17 dicembre è il 351º giorno del calendario gregoriano (il 352º negli anni bisestili). Mancano 14 giorni alla fine dell'anno.

Cosa è successo il 16 dicembre?

Boston Tea Party, Colin Powell, Peshawar: gli anniversari geopolitici del 16 dicembre. Avvenimenti e personaggi che hanno fatto la storia il 16 dicembre. 1431 – All'età di dieci anni, Enrico VI d'Inghilterra è incoronato re di Francia alla Cattedrale Notre Dame di Parigi. 1770 – Nasce Ludwig van Beethoven.

Cosa è successo il 22 dicembre?

In questo giorno accadde… 1947 – L'Assemblea Costituente approva la Costituzione della Repubblica Italiana. 1989 – A Berlino, la Porta di Brandeburgo riapre dopo quasi 30 anni, terminando definitivamente la divisione tra Germania Est e Germania Ovest. 1990 – Lech Wałęsa giura come Presidente della Polonia.

Che santo è il 7 di dicembre?

Ambrogio di Milano S. Ambrogio di Milano, vescovo e dottore della Chiesa Ambrogio diviene governatore civile della provincia di Liguria ed Emilia. Alla morte di Aussenzio, il popolo lo sceglie come vescovo di Milano e, dopo aver ricevuto il battesimo, viene consacrato il 7 dicembre 374.

Cosa è successo il 25 novembre?

25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita partendo dall'assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani.

Che festa nazionale e il 22 dicembre?

Festa di Natale – 22 dicembre.

Cosa succede nel 1981 in Europa?

1° gennaio 1981 La Grecia diventa il decimo Stato membro dell'UE. Il paese ha potuto aderire all'UE dopo la caduta del regime militare e il ritorno alla democrazia nel 1974. Stati membri: Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Regno Unito. Nuovo Stato membro: Grecia.

Che festa nazionale e oggi?

17 marzo - "Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera"