:

Come addensare la marmellata di cachi?

Come addensare la marmellata di cachi?

Passare la polpa e rimettere a cuocere con lo zucchero Rimettete poi la pentola sul fuoco, aggiungete lo zucchero e i semi che avrete raschiato da un baccello di vaniglia, mescolate tutto e fate cuocere per 70-80 minuti, per far addensare la marmellata.

Come fare una confettura di cachi non allappante?

Per evitare di ottenere una marmellata che allappa, basta avere l'accortezza di far proseguire la maturazione dei cachi riponendoli vicino a delle mele. I cachi sono infatti frutti “climaterici” che, cioè, continuano a maturare anche una volta raccolti.

Come mettere via i cachi?

Questi frutti sono molto gustosi, ma sono anche delicati per cui è opportuno lasciarli nelle apposite confezioni di polistirolo o di cartone dove ogni frutto è alloggiato in un singolo vano. In frigorifero, nello scomparto di frutta e verdura, i cachi maturi si possono conservare al massimo per 2/3 giorni.

Come togliere la buccia ai cachi?

Taglia le foglie e affetta il cachi. Taglia successivamente il frutto in spicchi o a fette, come faresti con un Pomodoro. La buccia si può mangiare e in genere è sottile. Se preferisci eliminarla, immergi il frutto per pochi secondi in acqua bollente. Toglilo poi con delle pinze da cucina e sbuccialo.

Come conservare i cachi non ancora maturi?

Conservazione. I cachi raccolti vanno tenuti in cassette tipo quelle della frutta, da conservare in un luogo poco illuminato, fresco e asciutto. Non bisogna sovrapporli perché maturando i frutti diventano tanto morbidi che il peso di quelli superiori danneggerebbe i cachi sotto.