:

Che differenza c'è tra marijuana indica e marijuana sativa?

Che differenza c'è tra marijuana indica e marijuana sativa?

La differenza più evidente tra cannabis indica e sativa è a livello esteriore. ... Sativa: pianta alta, con rami allungati e foglie strette. Indica: pianta più bassa, dalla forma conica e con foglie larghe.

Cosa vuol dire marijuana sativa?

La canapa sativa (Cannabis sativa L. 1753) è una specie del genere Cannabis. È coltivata soprattutto per uso tessile o anche edile, per la produzione di carta ed in campo sia medico che ludico in quanto in essa sono presenti alcune sostanze stupefacenti, in percentuali variabili a seconda della varietà.

Cosa significa pianta indica?

le piante di Indica sono corte e densamente ramificate, ragion per cui sono più adatte alla coltivazione indoor, queste sono caratterizzate da nodi a intervalli regolari lungo i loro fusti, e questi nodi rappresentano i siti in cui si formano foglie, rami e fiori (boccioli), i germogli di Indica tendono a crescere in ...

Cosa cambia tra sativa e Indica?

La cannabis sativa si presenta come una pianta alta, vagamente ramificata e con lunghe foglie strette. Di solito sono coltivate all'aperto e possono raggiungere altezze galattiche (5 metri). ... Le piante di marijuana Indica sono invece più basse, densamente ramificate e presentano foglie più larghe.

Cosa vuol dire ruderalis?

I botanici l'hanno denominata “ruderalis” (la parola “ruderal” significa “qualcosa che cresce su un terreno di scarto o tra i rifiuti”) per classificarla come un tipo di pianta di cannabis con una natura infestante, che è sfuggita alla coltivazione umana adattandosi agli ambienti estremi che si trovano in questi climi.

Cosa cambia da sativa A Indica?

La cannabis sativa si presenta come una pianta alta, vagamente ramificata e con lunghe foglie strette. Di solito sono coltivate all'aperto e possono raggiungere altezze galattiche (5 metri). ... Le piante di marijuana Indica sono invece più basse, densamente ramificate e presentano foglie più larghe.

Che significa indica e sativa?

La cannabis sativa si presenta come una pianta alta, vagamente ramificata e con lunghe foglie strette. ... Le piante di marijuana Indica sono invece più basse, densamente ramificate e presentano foglie più larghe. Queste piante sono più adatte alla coltivazione indoor.

Come riconoscere un erba CBD?

In linea di massima il colore delle infiorescenze dovrebbe essere verde, o al massimo verde tendente al viola. Quando si è alle prese con infiorescenze rosse, gialle o marroni, invece, è meglio tenersene alla larga.

Come riconoscere una pianta di droga?

La caratteristica principale che ci fa capire che una pianta di erba legale sia di genere femminile è la comparsa di pistilli bianchi dopo (circa) la sesta settimana di vita, anche se spesso la nascita dei pistilli può richiedere più tempo.

Quanto dura la fioritura delle autofiorenti?

50 giorni Per quanto riguarda i tempi della fioritura vanno da i 35 a 50 giorni. In conclusione coltivando marijuana autofiorente, si possono avere piante mature e pronte per la raccolta, in un minimo di 65 giorni con le varietà più veloci, fino ad un massimo di 80-90 giorni per le varietà di autofiorenti xxl.

Quali sono le autofiorenti più produttive?

Top 10 delle varietà di autofiorenti più produttive
  • Moby Dick Autofiorente. Genetica. ...
  • Critical Kush Autofiorente. Genetica. ...
  • Critical+ 2.0 Autofiorente. Genetica. ...
  • Green Poison Autofiorente. Genetica. ...
  • Big Bang Autofiorente. Genetica. ...
  • Nevil Bilbo Autofiorente. Genetica. ...
  • Pure Power Plant Autofiorente. Genetica. ...
  • Pineapple Punch. Genetica.