:

Cosa è en gocce?

Cosa è en gocce?

EN gocce, a base del principio attivo Delorazepam, è un ansiolitico che appartiene alla categoria farmacologica delle benzodiazepine, sostanze che da alcuni decenni sono conosciute e utilizzate in tutto il mondo.

Per cosa serve Delorazepam?

A che cosa serve La benzodiazepina delorazepam viene utilizzata contro ansia, tensione ed altre manifestazioni somatiche o psichiatriche associate alla sindrome ansiosa e per l'insonnia.

Quando fa effetto l'En?

Il livello di picco ematico si raggiunge dopo circa 1 ora dalla somministrazione. Viene perlopiù utilizzato come farmaco ansiolitico, sebbene, come molte benzodiazepine possieda anche effetti ipnoinducenti, anticonvulsivanti, miorilassanti e sedativi.

Che cosa è il farmaco En?

En - Compressa, Gocce è un farmaco a base del principio attivo Delorazepam , appartenente alla categoria degli Ansiolitici benzodiazepinici e nello specifico Derivati benzodiazepinici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Mylan S.p.A. .

Cosa serve il farmaco En?

En. E' un farmaco che riduce lo stato di ansia (a basse dosi) e favorisce il sonno (ad alte dosi). Al dosaggio cui viene commercializzato è indicato soprattutto come ansiolitico. Il farmaco non rimuove le cause dell'ansia e dell'insonnia che vanno attentamente valutate.

Come agisce il Delorazepam?

DELORAZEPAM. Le benzodiazepine sono farmaci sedativo-ipnotici, hanno un effetto ansiolitico e, a dosi crescenti, ipnotico, cioè inducono il sonno. Le benzodiazepine agiscono sui complessi recettoriali del GABA presenti a livello centrale.

Che farmaco e Delorazepam?

Delorazepam appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati benzodiazepine. Le benzodiazepine sono utilizzate per alleviare gli stati di ansia gravi, che sottopongono il soggetto a grave disagio.

Cosa succede se prendo troppo Delorazepam?

Un uso continuativo e protratto nel tempo, a dosi abbastanza elevate quali quelle necessarie per l'insonnia, comporta il rischio di avere disturbi (tra i quali l'insonnia stessa) ogni volta che si tenterà di interromperne l'assunzione (dipendenza).