:

Cosa fare quando un uomo ti offende?

Cosa fare quando un uomo ti offende?

Se ti offende, fermati, guardalo negli occhi e afferma con decisione: "Non dirmi mai più una cosa del genere". Non devi dare risposte o spiegazioni: ripeti il concetto finché non lo avrà assimilato X Fonte di ricerca .

Quando il tuo partner ti insulta?

Quando il partner insulta, non bisogna ignorare la cosa ed entrare invece in sintonia con la propria autostima e il proprio equilibrio emotivo. Qualunque piccolo turbamento esercita il proprio effetto, e da esso nascono il dolore, il malessere e l'infelicità.

Quando insultare è reato?

Gli insulti non rappresentano un reato quando costituiscono un'ingiuria che, dal 2016, è un illecito civile. Quando non è diffamazione? La diffamazione, che è un reato, non si verifica nel momento in cui si offende un'altra persona faccia a faccia, e non alle sue spalle.

Cosa fare se il tuo ragazzo ti tratta male?

Contornati di persone positive, che possano sostenerti ed aiutarti. Parlane con la tua famiglia, anche se ti sembra difficilissimo. Se il tuo ragazzo ti tratta male ripetutamente e la situazione degenera sempre di più, di giorno in giorno, di settimana in settimana, non farti vedere sola.