:

Come partecipare alla lotteria dello scontrino?

Come partecipare alla lotteria dello scontrino?

Per partecipare alla lotteria degli scontrini è necessario, per il consumatore, richiedere il codice lotteria sul sito dell'Agenzia delle Dogane. Tale codice deve essere comunicato, facoltativamente, contestualmente all'emissione dello scontrino elettronico.

Quando parte la lotteria scontrini?

Le estrazioni mensili vengono effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell'ultimo giorno del mese precedente. Il calendario delle estrazioni mensili 2021: giovedì 11 marzo.

Quali esercenti sono esclusi dalla lotteria degli scontrini?

Inoltre, sono escluse anche le spese: documentate mediante fattura elettronica; collegate al Sistema Tessera Sanitaria, come farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari, per le quali il consumatore comunica il proprio codice fiscale.

Cosa è escluso da lotteria scontrini?

Non partecipano alla lotteria degli scontrini nemmeno gli acquisti documentati mediante fatture elettroniche o effettuati nell'esercizio di imprese o professioni e quelli per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria.