:

Cosa fare in caso di rizoartrosi?

Cosa fare in caso di rizoartrosi?

Tra i trattamenti conservativi per la rizoartrosi, figurano:
  1. Il riposo. Tenere a riposo il pollice, specie nelle fasi più acute del dolore, favorisce la riduzione dello stato infiammatorio;
  2. L'applicazione di ghiaccio alla base del pollice almeno 4-5 volte al giorno.

Cosa significa rizoartrosi bilaterale?

Che cos'è la rizoartrosi La rizoartrosi è un'artrosi cioè una usura delle cartilagini che colpisce l'articolazione trapezio metacarpale situata alla base del pollice. Tale articolazione consente il movimento di rotazione del pollice rendendo possibile la presa bidigitale.

Cosa vuol dire Note di rizoartrosi?

Con il termine di rizoartrosi si indica la localizzazione della malattia artrosica nell'articolazione basale del pollice. Si tratta di una condizione clinica molto frequente dopo una certa età che viene spesso sottostimata e banalizzata perché considerata come una condizione legata all'invecchiamento.

Come indossare tutore per rizoartrosi?

Come si indossa Stringere la chiusura a strappo sul polso in modo da ottenere un sostegno fermo ma confortevole. Tirare la linguetta con la chiusura a strappo avvolgendola attorno al pollice, in modo da passare tra il pollice e l'indice dal lato dorsale a quello palmare.

Che cos'è la rizoartrosi alle mani?

La rizoartrosi è un'artrosi cioè una usura delle cartilagini che colpisce l'articolazione trapezio metacarpale situata alla base del pollice.