:

Cosa colpisce la fibromialgia?

Cosa colpisce la fibromialgia?

La fibromialgia è, quindi, una malattia reumatica che colpisce l'apparato muscolo-scheletrico, caratterizzandosi per la presenza di: Dolore cronico e diffuso; Aumento della tensione muscolare; Rigidità in numerose sedi dell'apparato locomotore.

Che cura c'è per la fibromialgia?

Non esiste alcuna cura nota ed il trattamento della fibromialgia si concentra principalmente sulla gestione dei sintomi e sul miglioramento dello stato di salute generale.

Che farmaci si usano per la fibromialgia?

Queste medicine includono gli antideprimente triciclici (amitriptilina), gli inibitori di ricaptazione della serotonina-noradrenalina (duloxetina e venlafaxina) e gli inibitori selettivi di ricaptazione della serotonina (fluoxetina e paroxetina). Un'altra droga della scelta per la fibromialgia è pregabalin.

Cosa si intende per tender?

È una parola inglese che significa gara d'appalto. È la parte del processo di assegnazione degli ordini, in cui i potenziali offerenti sono invitati a presentare le loro offerte.

Cosa mangiare per la fibromialgia?

I consigli alimentari possono quindi essere così riassunti: Ridurre lo zucchero, soprattutto se raffinato; Limitare il consumo di carne rossa e preferire altre fonti di proteine animali (pesce, pollame, uova e latticini). Mangiare molta frutta e verdura fresca di stagione, per l'apporto di sali minerali e vitamine.