:

Come si calcola l'IMU a Firenze?

Come si calcola l'IMU a Firenze?

della Legge 27 dicembre 20 prevede che sia riservata allo Stato la quota di IMU calcolata applicando l'aliquota dello 0,76%. Ove il Comune di Firenze abbia deliberato per tali immobili l'aliquota del 1,06%, la differenza (0,3%) deve essere versata in favore del Comune.

Quando si paga IMU a Firenze?

L'acconto Imu 2021 è fissato per il 16 giugno mentre per il saldo o seconda rata Imu 2020 si aspetterà il 16 dicembre 2020.

Come si può pagare l'Imu?

Il versamento va fatto a favore del Comune in cui è situato l'immobile. Chi è proprietario di più case può utilizzare lo stesso modello F24 e versare l'Imu per più case, situate anche in comuni diversi.

Chi è che deve pagare l'IMU?

Al versamento dell'Imu devono provvedere non solo i cittadini italiani e/o residenti nel nostro paese, ma anche i soggetti non residenti che vantano il diritto di proprietà o altro diritto reale su un immobile situato in Italia.

A quale anno si riferisce l'Imu?

L'IMU, Imposta Municipale Propria, è il tributo istituito dal governo Monti nella manovra Salva-Italia del 2011 e si paga a livello comunale sul possesso dei beni immobiliari. È operativa a decorrere dal gennaio 2012, e fino al 2013 è stata valida anche sull'abitazione principale.

Quali sono le aliquote Imu Milano 2021?

160 per le abitazioni del gruppo A (esclusa la categoria catastale A10) e categorie C2, C per i fabbricati del gruppo catastale B, C3, C4 e C5, 80 per la categoria catastale D5 e A10 (uffici e studi privati), 60 per il gruppo catastale D, escluso D5, 55 per la categoria catastale C.