:

Come muoversi in Sicilia con i mezzi?

Come muoversi in Sicilia con i mezzi?

Oltre ai treni delle Ferrovie dello Stato, per viaggiare in Sicilia con i mezzi pubblici potete usare le principali compagnie di autobus siciliane, cioè SAIS Trasporti, AST (Azienda Siciliana Trasporti) e Interbus. Altre tratte sono coperte da compagnie di trasporti minori.

Come conviene muoversi in Sicilia?

Se state pianificando vacanze o viaggi Sicilia anche per una gita fuori porta o un weekend romantico, una volta arrivati sull'isola via aereo o via traghetto, il mezzo più idoneo per spostarsi nella regione e visitarne tutte le meraviglie è senza dubbio l'automobile.

Come spostarsi all'interno della Sicilia?

Esiste una diffusa rete di autolinee che collegano le diverse città e i paesi della Sicilia, che fanno capo alle principali compagnie. Per gli spostamenti all'interno delle città ci sono gli autobus, e a Palermo la metropolitana.

Come muoversi a Palermo senza macchina?

Le linee bus più affidabili sono quelle del centro, ovvero 101, 102, 1. In centro c'è anche una linea gratuita chiamata Free Centro Storico. Consigliamo anche l'autobus turistico, con fermate nei punti strategici della città.

Come arrivare a San Vito lo Capo in treno?

Raggiungere San Vito Lo Capo in treno La stazione ferroviaria più vicina si trova a Trapani, proseguire in direzione San Vito lo Capo per circa 40 km.