:

Come si può bere il gin?

Come si può bere il gin?

Fate attenzione che la bottiglia non sia né troppo calda, né troppo fredda, altrimenti gli aromi potrebbero essere compromessi. In ogni caso, il gin da degustare va bevuto assolutamente liscio, senza l'aggiunta di ghiaccio o altro.

Che gin si usa per il Gin Tonic?

Se volete gustare un gin tonic in cui i sentori di ginepro sono molto marcati, vi consigliamo il Bombay Original London Dry Gin (“fratello” del più famoso Bombay Sapphire) o il Sipsmith London Dry Gin (che alle note di ginepro aggiunge un finale agrumato).

Quanti misurini per Gin Tonic?

Usa 60 ml di un gin che abbia un gusto erbaceo molto spiccato e aggiungi un cucchiaio (15 ml) di liquore al sambuco. Completa con 60 ml di acqua tonica e 60 ml di champagne. Mescola il drink con delicatezza e servilo guarnito con una fetta di limone.

Come viene fatto il Gin Mare?

Gin Mare è prodotto tramite processo di distillazione discontinua con un Alambicco Fiorentino da 250 litri, creato appositamente per questa lavorazione. ... I distillati ottenuti, sono miscelati dal Mastro Distillatore per creare le note degustative tipiche di questo gin.

Come fare gin tonic senza tonica?

Rim di sale nel bicchiere.
  1. Soda & lime. Il Gin Rickey cocktail è facile da preparare, è fresco e dissetante: basta versare 50ml di gin in un bicchiere pieno di ghiaccio, aggiungere acqua frizzante e succo di lime. ...
  2. Cranberry. Il mirtillo rosso è l'ideale per ottenere un drink dolce, ma comunque secco. ...
  3. Succo di pomodoro.

Cosa aggiungere alla tonica?

Le più comuni e sfruttate spezie per Gin Tonic sono ad esempio: pepe rosa, cardamomo, cannella, chiodi di garofano, anice stellato, vaniglia, zenzero e il classico ginepro. È però possibile anche guarnire in alternativa con basilico, frutti di bosco, pompelmo, cetriolo o rosmarino.

Che sapore ha il Gin Tonic?

ginepro Le note accentuate del ginepro si scontrano con i sentori freschi degli agrumi e il gusto speziato. Puoi abbinarlo con l'acqua tonica Lurisia: una bibita unica, nella quale al succo di lime è sostituito il chinotto di Savona presidio Slow Food. Puoi servire questo gin tonic con una scorza di limone e foglie di salvia.