:

Che vuol dire ci mancherebbe altro?

Che vuol dire ci mancherebbe altro?

Ci mancherebbe altro! Direci mancherebbe altro” equivale quasi a dire “ci mancherebbe che io non facessi questa cosa per te, ad esempio, che sei un mio caro amico”. È come se si dicesse alla persona che ci sta ringraziando che quello che abbiamo fatto è una cosa per noi quasi dovuta.

Che vuol dire si figuri?

Quindi se una persona ti fa un favore, tu puoi dire “grazie!” e lui può rispondere “prego!”, quindi può rispondere “prego, non c'è di che!”, “si figuri”, “non fa niente”, “non c'è problema” eccetera. Sono tutti modi di rispondere in italiano alla parola “grazie!”. ... Questo è uno dei modi di utilizzare la parola “prego”.

Cosa rispondere a figurati?

– Grazie!
  • – Prego!
  • – Si figuri!
  • – Di niente!
  • – Non c'è di che! / E di che?
  • – È stato un piacere! / Quando vuoi!
  • – Prego! Si figuri!

Come si risponde a un grazie mille?

Rispondi dicendo "È stato un piacere". Ad esempio, se un amico ti dice: "Grazie mille per il pranzo delizioso che hai preparato!", potresti rispondere con: "È stato un piacere". In questo modo trasmetterai la gioia di aver cucinato per qualcuno.

Come dire prego in modo gentile?

– Grazie!
  1. Prego!
  2. – Si figuri!
  3. – Di niente!
  4. – Non c'è di che! / E di che?
  5. – È stato un piacere! / Quando vuoi!
  6. Prego! Si figuri!

Cosa rispondere ad un messaggio di ringraziamento?

A volte non è semplice rispondere a un semplice "grazie"....Rispondi senza essere affettato.
  • "Va bene". Ti conviene usare questa frase con moderazione, ad esempio nelle situazioni in cui il tuo interlocutore esprime la sua riconoscenza per un piccolo gesto da parte tua. ...
  • "Quando vuoi!". ...
  • "Felice di averti aiutato".

Come si risponde ad un grazie mille?

Ad esempio, se un amico ti dice: "Grazie mille per il pranzo delizioso che hai preparato!", potresti rispondere con: "È stato un piacere". In questo modo trasmetterai la gioia di aver cucinato per qualcuno....Rispondi senza essere affettato.
  1. "Va bene". ...
  2. "Quando vuoi!". ...
  3. "Felice di averti aiutato".

Cosa si dice dopo grazie?

Tutti voi probabilmente conoscerete la parola “prego” e sapete anche che “prego” è la risposta tipica alla parola “grazie”. Quindi quando qualcuno ci dicegrazie” noi rispondiamo “prego”.

Come ringraziare una persona che ti ha aiutato?

Per tutti i piccoli e grandi gesti in cui mi hai aiutato… grazie! Ti devo un sorriso, una carezza e un abbraccio rinfrancante, intanto grazie di cuore! Ancora una volta hai dimostrato di essere una persona di gran cuore e non finirò mai di ringraziarti per l'immenso aiuto che mi hai dato.