:

Come deve essere uno studio medico?

Come deve essere uno studio medico?

adeguata aerazione Il locale in cui si riceve e si visita il paziente deve essere chiaramente identificabile e separato dagli spazi deputati ad altre funzioni, deve avere una sua sala d'attesa e servizi igienici ad uso del paziente (non esiste una metratura minima).

Cosa si intende per poliambulatorio?

Un Poliambulatorio è una tipologia di Ambulatorio con particolari caratteristiche. Un Poliambulatorio è una tipologia di Ambulatorio dotato di diverse attrezzature atte a garantire la fattibilità di visite diagnostiche, interventi e terapie relative ad un ampia varietà di ambiti medici.

Quanto deve essere grande uno studio medico?

9 mq Lo studio professionale medico deve disporre dei seguenti ambienti: 2. Uno o, in caso di studi associati, più locali/spazi per l'attesa, l'accettazione e le attività amministrative con un numero di posti a sedere adeguato al numero di pazienti che mediamente li frequentano, di superficie non inferiore ai 9 mq. 3.

Che cosa è una struttura sanitaria?

Sono state introdotte in Italia a metà degli anni novanta, e si tratta di strutture non ospedaliere, a carattere sanitario, che ospitano per un periodo o a tempo indeterminato persone non autosufficienti, che possono essere assistite in casa e che hanno bisogno di specifiche cure da parte di più medici specialisti e di ...

Cosa si fa negli ambulatori?

Questi ambulatori forniscono anche servizi sanitari associati ausiliari (come la fisioterapia) ed esami diagnostici. Queste prestazioni, che talvolta sono denominate 'per pazienti non degenti', sono per persone che al momento non sono ricoverate in ospedale.

Come fare per aprire un centro medico?

Come aprire uno studio medico
  1. Attestato iscrizione Ordine dei Medici;
  2. Iscrizione all'ENPAM (Cassa di previdenza dei medici);
  3. Apertura della posizione Iva;
  4. Regolarizzare la posizione Inail;
  5. Scia di avviso apertura attività;
  6. Stipula assicurazione professionale;
  7. Creazione della PEC.