:

Quali sono i cartelli colombiani?

Quali sono i cartelli colombiani?

Un cartello colombiano è il nome con cui viene indicata una organizzazione criminale operante o con base in Colombia. ... Cartello di Medellín; (19) Cartello di Norte del Valle (19) Cartello della Costa (19)

Quali sono i cartelli della droga oggi?

I principali cartelli della droga sono nativi dell'America Latina, principalmente: Colombia, Brasile, America centrale, Trinidad e Tobago, Giamaica, Messico, ma sono anche presenti nel continente asiatico in: Afghanistan e regioni del Sud-Est.

Come è morto Pacho Herrera?

4 novembre 1998 Hélmer Herrera Buitrago/Data di morte

Quanti anni ha ora George Jung?

Aveva 78 anni ed era conosciuto anche con il soprannome di Boston George. È morto a 78 anni George Jung, uno dei più noti trafficanti di droga negli USA degli anni Settanta e Ottanta, interpretato da Johnny Depp nel film Blow di Ted Demme del 2001.

Perché si dice il cartello della droga?

Solitamente il termine viene applicato a quelle organizzazioni che hanno fatto della distribuzione di droghe, in particolare cocaina, la loro principale attività lucrativa, raggiungendo accordi a livello nazionale ed internazionale per il coordinamento delle operazioni.

Quanti soldi aveva il cartello di Calì?

Il giro di affari Negli anni Novanta l'impero della cocaina del Cartello di Cali aveva un valore di diversi miliardi di dollari. Il traffico di cocaina non era però l'unica attività redditizia del Cartello: anche il traffico di armi e prostituzione fruttavano ai membri del Cartello significativi guadagni.