:

Chi canta la canzone Il mio canto libero?

Chi canta la canzone Il mio canto libero?

Lucio Battisti Il mio canto libero/Artisti Il mio canto libero è il settimo album discografico del cantante italiano Lucio Battisti, pubblicato nel novembre 1972 dall'etichetta discografica Numero Uno.

Come si intitola la canzone di Lucio Battisti?

Brani scritti ed interpretati
TitoloData di pubblicazioneAutore del testo
Prigioniero del mondo1968.04Mogol
Balla Linda1968.04Mogol
La mia canzone per Maria1968.10Mogol
Io vivrò (senza te)1968.10Mogol

Chi ha scritto la canzone Io penso a te?

Lucio Battisti E penso a te/Artisti E penso a te è un brano musicale composto nel 1970 da Lucio Battisti su testi di Mogol. Inizialmente pubblicato nell'interpretazione di Bruno Lauzi, come Lato B del brano Mary oh Mary, con l'arrangiamento di Gian Piero Reverberi e ripubblicato nel novembre dello stesso anno nell'album Bruno Lauzi.

Chi ha cantato emozioni?

Lucio Battisti Emozioni/Artisti

Quante sono le canzoni di Lucio Battisti?

Sei CD Sony Music / RCA 88843098182, agosto 2014. Cofanetto di sei CD distribuito esclusivamente nelle catene di vendite sulle autostrade.

Come può uno scoglio significato?

Successivamente la canzone continua con “come può uno scoglio arginare il mare..anche se non voglio torno già a volare” cioè come uno scoglio non argina la potenza del mare (infatti gli scogli vengono modellati dalla forza erosiva del mare), così il sentimento che prova per la nuova ragazza non può essere fermato dalla ...

Chi ha scritto emozioni di Battisti?

Mogol Emozioni/Parolieri Emozioni è un brano musicale composto da Lucio Battisti e Mogol, e interpretato originariamente dallo stesso Battisti, che lo pubblicò il 15 ottobre 1970 nel singolo Emozioni/Anna.

Come si dividono le emozioni?

Le emozioni primarie sono emozioni innate e sono riscontrabili in qualsiasi popolazione, per questo sono definite primarie ovvero universali. Le emozioni secondarie, invece, sono quelle che originano dalla combinazione delle emozioni primarie e si sviluppano con la crescita dell'individuo e con l'interazione sociale.

Chi ha scritto le canzoni di Lucio Battisti?

Nell'immenso repertorio di Mogol c'è anche il brano L'Arcobaleno. Il paroliere scrisse il testo dopo la morte di Lucio Battisti.

Chi cantava come può uno scoglio arginare il mare?

Lucio Battisti Io vorrei... Non Vorrei... Ma se vuoi/Artisti

Come è nata la canzone emozioni?

Le origini del brano risalgono al viaggio a cavallo da Milano a Roma che i due artisti avevano compiuto nell'estate del 1970. Fu proprio durante il viaggio che Battisti trovò l'ispirazione per la parte musicale, che fu l'unica nuova composizione nata nel corso della cavalcata.