:

Come funziona Erasmus post laurea?

Come funziona Erasmus post laurea?

architettura o medicina, puoi andare all'estero con il programma Erasmus+ per 24 mesi. Puoi fare un tirocinio all'estero anche come neolaureato. In questo caso devi svolgere il tirocinio entro un anno dalla laurea e ti devi candidare mentre sei ancora iscritto all'università.

Come lavorare in Erasmus?

Durante il periodo accademico, è permesso il lavoro temporaneo (es. massimo 19,5 ore/settimana). Durante le vacanze può lavorare a tempo pieno. Tutti gli studenti non appartenenti alla UE hanno bisogno di un APT ( Autorisation Provisoire de Travail), che autorizza a lavorare a tempo parziale.

Come fare l'Erasmus superiori?

Erasmus per le Superiori: come partecipare Tale istituto dovrà iscriversi all'ECAS (il servizio di autenticazione dell'UE on line) e al Portale europeo dei partecipanti per ottenere il codice PIC identificativo. A questo punto potrà presentare la domanda della candidatura da parte del singolo all'Agenzia nazionale.

Come funziona l'Erasmus costi?

- Tra le 6 euro al mese per le destinazioni extra europee elencate nel bando annuale. Sono cifre in linea con la media delle borse erogate a uno studente Erasmus che riceve anche a parte un contributo una tantum delle spese di viaggio.

Quando arriva la borsa di studio Erasmus?

- Gli studenti che prevedono di partire per il secondo semestre e che presenteranno la dichiarazione ISEE entro il 30 ottobre 2020, riceveranno il 50 % dell'integrazione MIUR insieme al contributo comunitario ed il restante 50% insieme al saldo. BANDO DI CONCORSO ERASMUS PLUS SMS.