:

COME SI USA hanno?

COME SI USA hanno?

Per quanto riguarda la parola "HANNO", dobbiamo ripetere la regola già utilizzata per "HA", ossia sostituire "hanno" con "avere" e verificare il significato. Ad esempio "I giocatori hanno vinto" diventerebbe "I giocatori avere vinto": in questo caso ha senso la frase e la "H" ci vuole.

Quando si usa la lettera H?

L'H è quella lettera misteriosa che, nella lingua italiana, compare nella scrittura ma non si sente nella pronuncia. Devi usarla quando vuoi dire che possiedi qualcosa (ho un tablet); quando provi qualcosa (ho molto freddo); quando compi un'azione (ho comprato un nuovo tablet), quindi come ausiliare di un verbo.

Come spiegare la differenza tra oe ho?

Per quanto riguarda il verbo avere, dovete assolutamente impararne (memorizzare) la coniugazione, soprattutto al presente: io ho – la grafia è ho e non o! tu hai – la grafia è hai e non ai! lui ha – la grafia è ha e non a!

Quando non si usa la lettera H?

Se i suoni “a”, “o”, “anno” sono verbi AVERE=ci vuole la H davanti! = ha, ho, hanno ; se invece si tratta di congiunzione, preposizione oppure del termine “anno”=la lettera H davanti NON CI VUOLE! Per renderti conto se è verbo “avere” o no: usa la mia riprova del verbo “avere” al passato!!!

Dove si mette la H?

L'H deve essere usata nelle voci del verbo avere (Ho, Hai, Hanno, Ha). Es: In quell'anno, Anna e Marco hanno visitato Madrid. L'H deve essere usata nelle esclamazioni : (Ah! Ahi!