:

Come si traduce going to in inglese?

Come si traduce going to in inglese?

1)l'intenzione di compiere qualcosa.In questo caso si può tradurre con avere intenzione di e può essere accompagnata da espressioni temporali come:tomorrow,next month/week,in twenty minutes, ecc... 2) qualcosa che sta per accadere e che risulta inevitabile a premesse evidenti.

A cosa corrisponde il be going to in italiano?

They're not going to leave. They aren't going to leave. Il futuro con be going to può esprimere il significato in italiano di “stare per”, “avere intenzione di”…

Come si risponde al going to?

Soggetto+'m/'re/'s (forme contratte) + going to+ forma base. Le risposte brevi sono: Yes, + pronome soggetto+am/are/is. No, + pronome soggetto+ 'm not/ aren't/ isn't.

Come si forma una frase con going to?

Come si forma il futuro con to be going to
  1. Forma affermativa: Soggetto + present continuous di to go (es. ...
  2. Forma negativa: Soggetto + present continuous alla forma negativa di to go (es. ...
  3. Forma interrogativa: Verbo to be coniugato al presente + soggetto + going + to + verbo all'infinito.

Quale è la posizione del futuro to be going to nella frase interrogativa indicare la posizione del soggetto e del verbo nella frase?

La forma interrogativa, infine, si presenta con il verbo essere seguito dal soggetto, da going to e dal verbo principale: Am I going to pay? are you going to pay? is he/she/it going to pay? are we/you/they going to pay? (pagherò? pagherai? pagherà? pagheremo?

Come si fa la forma interrogativa di going to?

La forma interrogativa, infine, si presenta con il verbo essere seguito dal soggetto, da going to e dal verbo principale: Am I going to pay? are you going to pay? is he/she/it going to pay? are we/you/they going to pay? (pagherò?

Come si distingue going to da Will?

Il primo caso, in pratica, indica un qualcosa che avverrà quasi sicuramente ("be going to"). Il secondo, invece, si riferisce ad un qualcosa di ipotetico, che potrebbe avvenire ("will").

Cosa esprime Will?

La forma "will" si usa per esprimere un pensiero futuro collegato a un idea, una supposizione, una speranza, una promessa, una certezza o no del soggetto. ... Si forma ponendo il soggetto + will + forma base del verbo.