:

Perché si gonfia la mano sinistra?

Perché si gonfia la mano sinistra?

Non per niente infatti il gonfiore alle mani è chiamato anche edema, ed è dovuto alla ritenzione idrica. Può succedere nei casi in cui, per esempio, ci sia un eccesso di sodio nella dieta, a causa della sindrome premestruale o negli ultimi mesi di una gravidanza.

Cosa significa quando si gonfia una mano?

La causa più comune. Un eccesso di colesterolo, la pressione arteriosa elevata o scompensata costringono il nostro sistema circolatorio a far scorrere il sangue dal cuore ai polmoni con più forza e ad alta velocità.

Cosa fare per sgonfiare la mano?

Il ghiaccio si rivela efficace contro le mani gonfie; basta fare un impacco con il ghiaccio tritato oppure avvolgere qualche cubetto di ghiaccio dentro un panno o un asciugamano. In ogni caso, è bene assicurarsi che il ghiaccio non vada in contatto diretto con la pelle, perché potrebbe bruciarla.

Perché col caldo si gonfiano le gambe?

Le gambe soffrono a causa della stasi venosa, ovvero il ristagno del sangue nelle vene. Con l'estate questo disturbo si accentua perché il caldo dilata i capillari superficiali e, di conseguenza, favorisce il ristagno dei liquidi rallentando la circolazione.