:

Quanto tempo per registrare la nascita?

Quanto tempo per registrare la nascita?

La registrazione deve essere resa, entro 10 giorni dalla nascita, oppure entro tre giorni presso l'ospedale/casa di cura di nascita.

Come dichiarare la nascita del bambino?

la registrazione può essere fatta presso l'ufficio dello stato civile del Comune nel quale è avvenuta la nascita, presentando l'attestazione contenente le generalità della neo mamma nonché l'attestazione rilasciata dalla direzione sanitaria dell'ospedale o della clinica privata dove è avvenuto il parto, entro 10 giorni ...

Dove si registrano i neonati a Roma?

Il sabato le denunce di nascita si possono fare all'Anagrafe Centrale (via Luigi Petroselli, 50-Roma), laddove i Municipi restano chiusi.

Che cosa è il Comune di nascita?

È l'atto in cui saranno necessariamente indicati il luogo, l'anno, il mese, il giorno e l'ora della nascita, le generalità, la cittadinanza, la residenza dei genitori, il sesso del bambino e il nome che gli viene dato.

Come richiedere il certificato di nascita al comune di Roma?

per i RICHIEDENTI RESIDENTI a Roma Capitale (privati e studi professionali) presso gli sportelli anagrafici municipali; Per i RICHIEDENTI NON RESIDENTI a Roma Capitale (privati e studi professionali) tramite PEC all'indirizzo: certificati.anagrafe@pec.comune.roma.it.