:

Come muore Troisi nel Postino?

Come muore Troisi nel Postino?

Il postino è un film del 1994 diretto da Michael Radford. È stata l'ultima interpretazione per l'attore napoletano Massimo Troisi, morto nel sonno solo poche ore dopo la fine delle riprese.

Perché Mori Massimo Troisi?

Malato di cuore sin dall'infanzia, morì il 4 giugno 1994 all'Infernetto (Roma) per un fatale attacco cardiaco, conseguente a febbri reumatiche; il giorno prima aveva terminato la sua ultima pellicola, Il postino, per il quale sarebbe stato, qualche tempo dopo, candidato ai premi Oscar come miglior attore e per la ...

Cosa fa oggi Clarissa Burt?

Che cosa fa oggi la Burt? La donna ha abbandonato la televisione e il mondo del cinema per dedicarsi a un'altra strada. Da diversi anni ha vestito i panni da imprenditrice e gestisce una società di media e comunicazione.

Chi è il poeta nel film Il Postino?

Riassunto e trama del film Il Postino. Nell'estate del 1952 Mario Ruoppolo (Massimo Troisi), un disoccupato figlio di pescatori, vive su di un'isola che da poco ha dato asilo politico al grande poeta cileno Pablo Neruda (Philippe Noiret) .

Dove è stato ambientato il film Il Postino?

Nel 1994 Massimo Troisi scelse la spiaggia del Pozzo Vecchio di Procida, deliziosa isola tra Ischia e Napoli, oggi dichiarata capitale italiana della cultura, per ambientare le scene di quello che sarebbe stato il suo ultimo film Il Postino, capolavoro cinematografico premiato con l'Oscar e distribuito in ogni angolo ...