:

A quale obiettivo risponde l'operazione detta pronti contro termine?

A quale obiettivo risponde l'operazione detta pronti contro termine?

Il pronti contro termine è un'operazione utilizzata prevalentemente dalle banche e dalle imprese per compensare gli squilibri di liquidità, in eccesso o in difetto.

Che banca pronti contro termine?

I pronti contro termine, sono strumenti di investimento a basso rischio ed a breve termine che rappresentano una opportunità da valutare per chi vuole vincolare a breve termine somme al fine di ottenere rendimenti superiori a quelli pagati sul conto corrente che spesso, anzi sono pari a zero.

Che vuol dire pronti contro termine?

In tecnica bancaria, è l'operazione (detta anche vendita con patto di riacquisto) che consiste nell'acquisto (o, viceversa, nella vendita) a pronti (per contanti) contro la vendita (o, viceversa, l'acquisto) a termine di titoli dello stesso tipo.

CheBanca conto deposito imposta di bollo?

Le condizioni poste dalla banca rispetto al conto deposito non sono stringenti. Verranno pagate solo le imposte previste per legge, vale a dire l'imposta di bollo. Questa tassa è prevista in maniera proporzionale sul deposito, sarà pari al 0,20% e sarà calcolata sulle giacenze.

Come deve essere effettuato il pagamento a pronti?

Espressione commerciale per la clausola dei contratti di compravendita stabilente che il pagamento deve essere effettuato alla consegna, o, al massimo, con una brevissima dilazione di pochi giorni, quando e come gli usi locali la prevedono (v. anche contante; cash).

CheBanca imposta di bollo gratis?

Il conto corrente digital CheBanca! ... L'imposta di bollo è sempre azzerata, anche per giacenze sopra i 5.000 euro, e al conto si abbina una carta di debito a canone zero. Solo se si sceglie di avere assistenza in filiale è previsto un canone mensile di 2 euro, ma si tratta di un'opzione facoltativa.