:

Cosa hanno È corretto?

Cosa hanno È corretto?

Per lo stesso motivo bisogna scrivere ci hanno e non c'hanno in quanto si leggerebbe canno.

Come si scrive non hanno?

Per quanto riguarda la parola "HANNO", dobbiamo ripetere la regola già utilizzata per "HA", ossia sostituire "hanno" con "avere" e verificare il significato. Ad esempio "I giocatori hanno vinto" diventerebbe "I giocatori avere vinto": in questo caso ha senso la frase e la "H" ci vuole.

Quando si usa hanno?

Se i suoni “a”, “o”, “anno” sono verbi AVERE=ci vuole la H davanti! = ha, ho, hanno ; se invece si tratta di congiunzione, preposizione oppure del termine “anno”=la lettera H davanti NON CI VUOLE!

Come si scrive c'è l'hanno?

“Ce l'ha” è uguale a “Ce la ha”, quindi verbo/ausiliare avere; “C'è l'ha” semplicemente non esiste poiché abbiamo verbo essere e verbo avere, due ausiliari vicini.

Quando si scrive l'ho?

Insomma: se davanti a lo c'è il verbo avere si scrive l'ho; se non c'è il verbo avere si scrive lo.

Come si scrive anni di età?

Riflettiamo fin da subito anche su come troviamo alla vista queste due parole, quale ti piace di più? Se hai un buon senso per l'arte sicuramente avrai detto la seconda. Ebbene si, l'istinto ti ha portato a scegliere la forma giusta. Quindi la risposta finale è: si scrive " Anni ".

Quando bisogna mettere la H?

L'H è quella lettera misteriosa che, nella lingua italiana, compare nella scrittura ma non si sente nella pronuncia. Devi usarla quando vuoi dire che possiedi qualcosa (ho un tablet); quando provi qualcosa (ho molto freddo); quando compi un'azione (ho comprato un nuovo tablet), quindi come ausiliare di un verbo.