:

Cosa bisogna fare per andare a Venezia?

Cosa bisogna fare per andare a Venezia?

Vi si arriva facilmente in aereo, in auto e in treno. Venezia è collegata alla terraferma (Venezia Mestre) dal Ponte della Libertà, lungo 4 km, su cui transitano i treni e le auto diretti in laguna. Il ponte conduce ai terminal Crocieristico, ai terminal del Tronchetto e di Piazzale Roma e alla Stazione Ferroviaria.

Come si arriva da Tronchetto a Venezia?

L'alternativa è il grande parcheggio all'isola del Tronchetto, raggiungibile svoltando a destra dopo aver percorso il ponte translagunare. Dal Tronchetto si arriva a Venezia in pochissimi minuti, con il vaporetto o con il nuovissimo People Mover, che fa servizio di navetta fino a Piazzale Roma.

Dove scendere per andare a Venezia?

Venezia Santa Lucia? A Santa Lucia si scende. Se scendi a Mestre, poi devi prendere un altro mezzo per arrivare in centro storico.

Come andare a Venezia da Sottomarina?

La distanza tra Sottomarina e Venezia è 25 km. La distanza stradale è 54.1 km. Come posso viaggiare da Sottomarina a Venezia senza auto? La soluzione migliore per arrivare da Sottomarina a Venezia senza una macchina è linea 11 traghetto e linea 11 bus che dura 1h 24min e costa €8.