:

Chi è Dodo Albero Azzurro?

Chi è Dodo Albero Azzurro?

Dodò è un uccello parlante, creato come un uccello di pezza bianco a pois azzurri comandato da Davide Arena, con il becco di legno e due palline da ping pong per occhi, mascotte e protagonista della trasmissione televisiva per bambini L'albero azzurro, trasmessa attualmente al pomeriggio su Rai Yoyo tutti i giorni dal ...

Che uccello è Dodo?

Il dodo o dronte (Raphus cucullatus Linnaeus, 1758) era un uccello columbiforme della famiglia Columbidae, endemico dell'isola di Mauritius.

Chi muove Bumbi?

10 min ca. Bumbi è un programma televisivo di divulgazione prescolare condotto da Oreste Castagna, nei panni del Cantastorie, e dal pupazzo Bumbi, interpretato dall'attrice Marilena Ravaioli. Va in onda dal su Rai Yoyo.

Chi conduce Rai Yoyo?

La Posta di YoYo è un programma per bambini in onda sul canale Rai Yoyo....
La posta di YoYo
ConduttoreCarolina Benvenga
Casa di produzioneRai
Rete televisivaRai Yoyo
Manuale

Che cosa mangiava il Dodo?

Il dodo o dronte (Raphus cucullatus Linnaeus, 1758) era un uccello columbiforme della famiglia Columbidae, endemico dell'isola di Mauritius. Era incapace di volare, si nutriva di frutti e nidificava a terra.

Quando si è istinto il Dodo?

1681 dodo Specie di enorme colombo (detto anche dronte) che abitava l'isola di Maurizio , scoperto dai Portoghesi nel 1507 ed estintosi verso il 1681, soprattutto a causa delle caccia indiscriminata.

Chi sono i personaggi di Bumbi?

Il Contastorie Oreste (Oreste Castagna), il Pupazzo Bumbi (Marilena Ravaioli) e una bambina di circa dieci anni (che rappresenta la sorella maggiore), accolgono ogni giorno un gruppo di 12-13 bambini provenienti dagli asili nido del territorio, per narrare storie, giocare e ballare assieme.

Quanti anni ha la posta di Yoyo?

Carolina ha origini romane, è infatti nata nella capitale nel mese di gennaio dell'anno 1990. Da allora la ragazza dal viso fresco e gli occhi azzurri ha fatto molta strada. Oggi ventisettenne, in pochi anni ha scalato la vetta del successo riuscendo anche a realizzare alcuni dei suoi desideri più reconditi.

Come si estinsero i Dodo?

Era incapace di volare, si nutriva di frutti e nidificava a terra. Si estinse rapidamente nella seconda metà del XVII secolo in seguito all'arrivo sull'isola dei portoghesi e degli olandesi.

Quando si estinsero i Dodo?

Uccello della famiglia Columbidae, il Dodo viveva nell'isola di Mauritius ed è uno degli animali estinti più famosi. Si nutriva di frutti, nidificava a terra e si estinse rapidamente nella seconda metà del XVII secolo dopo l'arrivo sull'isola dei portoghesi e degli olandesi.

Quanto era grande un Dodo?

Il dodo (Raphus cucullatus) non sembrava un avvoltoio, come spesso lo si raffigura. Somigliava piuttosto a un grosso piccione. Un amaro destino. Il pennuto, alto circa un metro e incapace di volare, era diffuso nelle isole Mauritius da prima dell'arrivo dei coloni olandesi, nel 1598.

Chi c'è dentro la maschera di Bumbi?

Un programma innovativo con protagonista il "Contastorie Oreste", il "Pupazzo Bumbi" e una bambina di circa dieci anni, che ogni giorno accoglieranno i bambini provenienti dagli asili nido di tutta Italia, per narrare storie, giocare, cantare e ballare assieme. Ecco cosa succede dietro le quinte del programma.