:

Come vestirsi anni 30 uomo?

Come vestirsi anni 30 uomo?

L'uomo d'affari degli anni '30, utilizza di norma il completo di flanella grigio scuro, blu o nero con giacca doppiopetto, a cui si accompagna il soprabito di cammello e un cappello morbido, preferibilmente di Dobbs, casa newyorkese leader nella produzione di copricapi maschili.

Come vestirsi per una festa anni 30?

Le caratteristiche principali della moda anni '30 sono: maniche a sbuffo, vita alta segnata da una cintura, grandi colletti e spalline. Mentre nell'epoca precedente per una donna portare i pantaloni poteva rivelarsi una scelta azzardata, ci sono alcune circostanze in questo periodo in cui risulta accettabile.

Come vestivano gli uomini negli anni 40?

La giacca era più corta e i pantaloni più stretti, senza pieghe o bordi. Il tessuto più comune era un misto lana, poiché era più resistente e più caldo del rayon. Il completo tipico degli anni '40, però, non include il gilè: in un periodo di ristrettezze veniva, infatti, considerato superfluo.

Come si vestivano i gangster?

Un outfit tipico includeva un abito nero, grigio o gessato ed una cravatta. Usa uno schema di colori semplici; attieniti al nero, bianco, grigio o marrone. Se non disponi di una giacca, indossa un gilè e arrotola le maniche della camicia.

Come erano vestiti le donne negli anni 30?

Gli abiti a tubino sotto il ginocchio sono i vostri migliori alleati, soprattutto se hanno frange o ricami in pizzo alla base, da abbinare a un blazer non troppo formale, colletti in ecopelliccia, baschi di piccole dimensioni oppure cappelli a larga tesa e scarpe con tacco sottile ma basso.

Come si vestivano nel 1910?

Con il 1910 si afferma un nuovo modello di abito che segna una profonda rottura con la moda precedente. La vita cessa, infatti, dopo parecchi decenni, di essere il punto focale della linea femminile e i nuovi abiti sono invece caratterizzati da una linea dritta e slanciata, a vita leggermente alta.