:

Che fine ha fatto il clan dei Casalesi?

Che fine ha fatto il clan dei Casalesi?

Il gruppo aveva la propria sede principale in Veneto. Gli arrestati sono accusati di estorsione verso centinaia di ditte, usura aggravata, associazione mafiosa. Il 2 maggio 2011 viene arrestato a Casal di Principe Mario Caterino, condannato all'ergastolo nel processo Spartacus e latitante da tre anni.

Chi ha fondato il clan dei Casalesi?

Antonio Bardellino Il fondatoreAntonio Bardellino, fondatore del clan camorristico dei Casalesi tra gli anni Settanta e Ottanta.

Chi ha ucciso Mario Iovine?

Mario Iovine/Data di morte

Come è nato Casal di Principe?

Vi sono diverse ipotesi sulla nascita del popolo casalese. Pare che i primi abitanti avessero avuto origine dalla distruzione dell'antica vicina Literno (Liternum), da parte dei barbari. Il popolo vagò intorno alle circostanti campagne, dando luogo ai 'Locus”, da uno dei quali dovette iniziare Casal di Principe.

Chi era l'autista di Zagaria?

Nei rapporti di cointeressenze tra lui e Raffaele Cilindro (imprenditore, autista di Pasquale Zagaria) e quest'ultimo con Alfonso Di Tella, entrambi di Casapesenna, quest'ultimo uno dei 7 arrestati nell'operazione “Dirty Job” sulle infiltrazioni dei Casalesi nella spartizione della torta dei subappalti all'Aquila.

Perché si chiama Casal di Principe?

Origini del nome Viene a loro assegnato un vecchio casale ubicato in una zona malsana e acquitrinosa dell'entroterra, appunto perché doveva essere una punizione. Da quel momento nasce, quindi, Casal di Principe, cioè il casale dove vive il principe.

Che provincia è Casal di Principe?

Provincia di Caserta Casal di principe/Provincia