:

Qual è l'animale più felice?

Qual è l'animale più felice?

quokka Si chiama "quokka", ma il mondo del Web ha deciso di ribattezzarlo semplicemente l'"animale piu' felice del mondo". Il motivo e' molto semplice. Questa piccola creatura, un marsupiale originario di un angolo del sud-ovest dell'Australia, ha musetto tenerissimo e un'espressione sempre felice: sembra quasi sorridere.

Qual è l'animale più sorridente del mondo?

quokka Australia – Ecco a voi il quokka, l'animale eletto il più felice del mondo. Il quokka, è un piccolo marsupiale delle dimensioni di un grosso gatto domestico e come i canguri e i wallaby, è erbivoro e generalmente notturno.

Come avere un quokka?

Tramite il WWF è però possibile adottare a distanza un quokka, aiutando l'associazione internazionale a prendersi cura di questi animali con una piccola donazione in denaro.

Dove si possono trovare i quokka?

Dove vedere i quokka Vivono solo nel sud-ovest dell'Australia, nella parte meridionale dello stato Western Australia, soprattutto nelle isole di Bald, Garden, Penguin e Rottnest.

Quanto vivono i quokka?

Le curiosità sul quokka sono davvero tante, a cominciare dal loro stile di vita. Innanzitutto, la durata media della vita di un quokka è di dieci o quindici anni. Vivono più a lungo in cattività che in natura, ovviamente.