:

Quanto costa un esame al Cepu?

Quanto costa un esame al Cepu?

10.861 euro I prezzi sono da capogiro. Eurolaurea chiede 5.100 euro; 5.500 a Universitalia; 10.861 euro a Cepu. Le cose cambiano leggermente con le promozioni (2 esami gratis a Eurolaurea), uno (ma in qualche caso due) a Universitalia.

Che cosa è il Cepu?

Cepu (o CEPU), acronimo di "Consorzio Europeo per la Preparazione Universitaria" e successivamente "Centro Europeo per la Preparazione Universitaria", è stato fondato nel 1995 dall'imprenditore umbro Francesco Polidori.

Come fare per insegnare al Cepu?

I docenti intereati a lavorare come tutor in Cepu possono inviare la propria candidatura tramite il form online presente nella pagina “lavora con noi” del sito Cepu.

Quanto costano le grandi scuole?

Il costo di un singolo anno si aggira sui 4000 euro». Un po' caro, ma magari ne vale la pena. Il costo comprende oltre alle lezioni le dispense scolastiche che la struttura rilascia ai suoi iscritti, una specie di libricino di circa 15-18 pagine per ogni materia. Conosciamo due Tutor che tuttora vi lavorano.

Cosa fa un tutor Cepu?

Tutor Universitari Cepu Il tutor universitario di Cepu è un professionista che si occupa di progettare e costruire insieme a te il percorso di studio più adatto alle tue caratteristiche di apprendimento e capacità, organizza con te le fasi di studio e ti affianca nella preparazione degli esami.

Quanto guadagna un insegnante da Cepu?

Da testimonianze presenti nel web, pare che alcuni insegnanti abbiano una lista di persone da contattare per proporre i servizi di CEPU. Come insegnanti, si dovrebbe applicare il CCNL corrispondente e avere una retribuzione oraria intorno ai 13€ l'ora.

Quanto si guadagna con Cepu?

Se ti viene assegnato uno studente devi fargli un corso completo di circa trenta ore. Il compenso totale è di 700.000 lire lorde, cioè circa 530.000 nette.

Quanto guadagna un insegnante Cepu?

Da testimonianze presenti nel web, pare che alcuni insegnanti abbiano una lista di persone da contattare per proporre i servizi di CEPU. Come insegnanti, si dovrebbe applicare il CCNL corrispondente e avere una retribuzione oraria intorno ai 13€ l'ora.

Quanto viene pagato un tutor universitario?

La mission del Tutor Il ruolo del Tutor è complementare rispetto a quello burocratico della segreteria. La sua collaborazione è retribuita (circa 10/15 euro l'ora) e in genere si protrae per un periodo di sei mesi o un anno.

Quanto si guadagna in un doposcuola?

In pratica si pagano soltanto i giorni in cui si vuole frequentare, come fossero abbonamento. In genere comunque la tariffa oraria si aggira sui 10-12 euro a bambino.

Come sono le grandi scuole?

Come funziona il servizio Grandi Scuole
  1. Partecipi a un colloquio di orientamento gratuito nella sede della tua città
  2. Segui online le lezioni con il supporto di un tutor sempre disponibile.
  3. Sostieni gli esami di idoneità o di maturità in un istituto statale o paritario.
  4. Consegui il diploma dell'indirizzo di studi scelto.