:

Quando si usa varie ed eventuali?

Quando si usa varie ed eventuali?

Il punto all'ordine del giorno detto varie ed eventuali rappresenta solo un modo per programmare l'attività futura e non per decidere subito su questioni non elencate.

Cosa scrivere in varie ed eventuali?

La voce “varie ed eventuali” riportata, di prassi, nelle convocazioni delle assemblee di condominio al termine dell'elenco degli argomenti da trattare, pone l'interrogativo se l'assemblea possa deliberare legittimamente su questioni che, nel corso della discussione di questa voce, dovessero emergere.

Come si abbrevia ordine del giorno?

L'ordine del giorno (abbreviato con O.d.G.) è un documento inerente ai lavori di un organo collegiale, ovvero ad una delle sue deliberazioni di tipo impegnativo (soprattutto quando il collegio sia un'assemblea elettiva).

Chi decide i punti all'ordine del giorno?

L'amministratore, come detto, è l'unico soggetto che può decidere quali punti all'ordine del giorno vanno inseriti nell'avviso di convocazione e, di conseguenza, possono essere trattati dall'assemblea.

Come si scrive un ordine del giorno?

L'ordine del giorno (abbreviato con O.d.G.) è un documento inerente ai lavori di un organo collegiale, ovvero ad una delle sue deliberazioni di tipo impegnativo (soprattutto quando il collegio sia un'assemblea elettiva).

Come presentare un ordine del giorno?

Metodo 1 di 1: Scrivere l'Ordine del Giorno
  1. Puoi farlo via e-mail o distribuendo un promemoria in ufficio. L'importante è mettere per iscritto l'invito.
  2. Specifica la data, l'orario, il posto e lo scopo dell'incontro.
  3. Richiedi una risposta all'invito.

Cosa vuol dire all'ordine del giorno?

loc. s.m. programma relativo agli argomenti da trattare nell'ambito di un'assemblea, un dibattito e sim.: rispettare, invertire l'ordine del giorno | estens., proposta scritta di un programma da seguire: votare, approvare l'ordine del giorno (abbr.

Cosa sono i punti all'ordine del giorno?

I punti all'ordine del giorno sono i temi da trattare durante l'assemblea dei soci. ... Se lo statuto non prevede disposizioni al riguardo, i soci devono di loro iniziativa provvedere a inoltrare i temi che desiderano siano trattati, e devono farlo prima della convocazione dell'assemblea.

Cosa scrivere in un verbale di assemblea di classe?

VERBALE ASSEMBLEA DI CLASSE: SCHEMA
  1. Titolo: Verbale assemblea di classe.
  2. Luogo, data e ora d'inizio della riunione.
  3. Nome e cognome dei rappresentati di classe.
  4. Nome e cognome degli eventuali assenti.
  5. Ordine del giorno (ODG): è un elenco puntato di tutti gli argomenti in discussione durante l'assemblea.

Cosa bisogna fare per annullare l'assemblea?

A meno che non sia il condominio stesso a cambiare idea e ad annullare la propria precedente decisione (cosa che richiede la stessa maggioranza adottata per l'approvazione), l'unico modo per annullare una delibera di condominio è rivolgersi a un tribunale: quello del luogo ove ha sede l'edificio.