:

Quanto costa una TAC total body?

Quanto costa una TAC total body?

Quanto costa la TAC Total Body? Se decidete di effettuare l'esame privatamente questi i costi di una TAC Total Body: 300 euro senza mezzo di contrasto. 350 euro con mezzo di contrasto.

Perché si fa una TAC total body?

Grazie alla TAC total body è possibile diagnosticare precocemente importanti malattie vascolari che colpiscono coronarie, aorta e ramificazioni di quest'ultima nonché tumori e alcune patologie agli organi toracici, addominali e pelvici.

Quando si fa una TAC total body?

TC Total Body: quando eseguirla Viene generalmente richiesta da uno specialista nel sospetto di una patologia neoplastica o nei paziente con un tumore accertato per la stadiazione della malattia (ovvero l'estensione ad altri organi), per la programmazione terapeutica e per la valutazione della risposta alla terapia.

Che cos'è TAC total body?

Che cos'è la TAC Total body? La Tomografia Assiale Computerizzata è un esame diagnostico avanzato digitale che utilizza i raggi X. Le apparecchiature moderne consentono ricostruzioni delle immagini non solo sul piano assiale, ma su ogni piano.

Quali tumori si vedono con la Tac?

L'esame TAC è una metodica di rapida esecuzione, ben tollerata anche da pazienti claustrofobici. Per quanto riguarda la stadiazione, la TAC consente di valutare l'eventuale presenza di noduli patologici a livello dell'encefalo, del torace, dei parenchimi addominali e delle ossa.

Chi può prescrivere una Tac?

Nel caso in cui ci sia la necessità di una Tac immediata, il medico curante deve apporre sull'impegnativa il bollino verde e barrare la casella U tra le quattro che indicano le caratteristiche dell'esame prescritto.