:

Che tipo di tende mettere?

Che tipo di tende mettere?

Puoi scegliere tra:
  • tessuti leggeri e colori chiari per ambienti poco luminosi;
  • tessuti più pesanti e i toni scuri per ambienti ampi e luminosi;
  • tende oscuranti in tessuti specifici che contribuiscono a isolare la stanza dal freddo, dal caldo dalla luce e dal rumore.

Come fare se la tenda è corta?

Quando ci si ritrova con una tenda piuttosto corta si potrebbe optare per una bella passamaneria da aggiungere a mano o con la macchina da cucire in fondo o in alto alla tenda stessa. Infatti, se la tenda non ha orlo o ne ha pochissimo è meglio cucire la passamaneria preferita in fondo.

Come fare per allungare una tenda?

Un'eccellente alternativa potrebbe essere quella di aggiungere la stoffa nella parte superiore delle tende. Una volta che avrete tagliato le strisce secondo quanto vi serve (il nostro suggerimento è almeno 10/15 centimetri), cucitele a macchina andando a formare degli anelli da fissare sul bordo della tenda.

Cosa abbinare a un divano grigio?

Sì, al divano grigio con qualche richiamo di verde, con tavoli marrone chiaro e con complementi d'arredo in grigio o nero; va bene anche con il rosso, il bordeux, il porpora, il turchese e il senape. No al divano grigio in una casa in cui predominano altri colori, per non confondere l'occhio e il design.