:

Cosa si può fare a Pasqua e Pasquetta in Lombardia?

Cosa si può fare a Pasqua e Pasquetta in Lombardia?

In occasione delle festività pasquali, il 3, 4 e 5 aprile in Lombardia (così come nel resto del Paese) saranno permessi gli spostamenti verso altre abitazioni private abitate, solo una volta al giorno e tra le ore 5 e le 22 (quindi rispettando il coprifuoco), restando all'interno della propria regione.

Cosa si può fare in zona rossa in Lombardia?

ZONA ROSSA: Sono consentiti esclusivamente gli spostamenti per "comprovati motivi di lavoro, salute o necessità", nonchè il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Cosa fare a Pasquetta in zona rossa?

Passeggiate e pic nic a Pasquetta È obbligatorio rispettare la distanza di almeno 1 metro da ogni altra persona e indossare dispositivi di protezione individuale. Sono sempre vietati gli assembramenti. Le passeggiate sono ammesse, in quanto attività motoria, esclusivamente in prossimità della propria abitazione.

Cosa si può fare a Pasqua 2021?

Pasqua 2021: spostamenti All'interno del Comune - in linea generale - si può uscire di casa per lavoro, salute o necessità. Si può uscire fuori dal Comune per fare attività sportiva soltanto in bicicletta o di corsa.

Cosa non si può fare in zona rossa in Lombardia?

Non sono concessi spostamenti verso abitazioni diverse dalla propria. Non sono quindi consentite visite ad amici e parenti. Chiusi servizi alla persona come centri estetici, barbieri e parrucchieri.

Quando inizia la zona rossa in Lombardia?

Tale misura entra in vigore a partire dal 15 ottobre 2021 fino al termine dello stato di emergenza nazionale, per tutelare la salute e la sicurezza nel luogo di lavoro.

Cosa si può fare al parco in zona rossa?

Sia in zona arancione sia in zona rossa, nei parchi è consentito: – Correre, andare in bici e praticare qualsiasi attività sportiva individuale che implichi uno spostamento. Nelle zone rosse è obbligatorio essere da soli. Rimane l'obbligo di mantenere una distanza di almeno 2 metri dagli altri.

Cosa si può fare il 3 4 e 5 aprile?

C'è una grande differenza con la zona rossa "tradizionale": nelle giornate del 3, 4 e 5 aprile è concessa, ma rigorosamente all'interno della regione, una sola visita al giorno a casa di amici o parenti a non più di due adulti, mentre i ragazzini sotto i 14 anni non vengono considerati nel conteggio.

Cosa significa zona rossa in Lombardia?

Nelle zone rosse è prevista la sospensione dell'attività in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi, le scuole dell'infanzia ed elementari. Resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Da quando inizia la zona rossa?

Mezza Italia in zona rossa dal 15 marzo, l'altra metà in zona arancione, sparisce la zona gialla: ecco la stretta con regole e divieti per arginare la diffusione del coronavirus fino a Pasqua 2021 quando tutto il paese - dal 3 al 5 aprile- sarà area rossa.

Dove si può passeggiare in zona rossa?

Le regole della zona rossa prevedono che sia vietato passeggiare liberamente all'interno del proprio Comune, cosa che, al contrario, è permessa in fascia arancione.

Cosa si intende per attivita motoria in zona rossa?

Cosa significa “attività motoria”? È la passeggiata, leggera o veloce che sia. Nelle regioni rosse è consentita solo con la mascherina e in prossimità della propria abitazione. Sarà buona norma cercare di mantenere i propri itinerari in un raggio abbastanza vicino a casa.