:

Cosa vuol dire telematicamente?

Cosa vuol dire telematicamente?

telematica L'insieme delle soluzioni tecniche e metodologiche adottate per permettere l'elaborazione a distanza di dati ovvero per far comunicare applicazioni residenti in sistemi di elaborazione remoti e collegati tra loro.

Quali sono i mezzi di comunicazione telematica?

Possiamo dire che la telematica nasce quando il computer, da semplice strumento di calcolo, diventa anche strumento di comunicazione o, perlomeno, una componente fondamentale nei sistemi di comunicazione. Più in generale, si parla di telematica per indicare l'informatizzazione delle comunicazioni telefoniche.

Che cosa vuol dire on line?

In informatica, l'anglicismo online (anche on-line, on line) è usato quale sinonimo della locuzione in linea; è normalmente contrapposto a offline (o off-line; 'non in linea', 'fuori linea').

Quando nasce la telematica?

(Curiosità: il termine “telematica” è stato coniato nel 1978 da Simon Nora e Alain Minc nella loro relazione intitolata "L'Informatisation de la société", che fu preparata per il Primo Ministro francese in risposta allo sviluppo della tecnologia informatica, all'alba dell'era dell'informazione).

Come fare invio telematico Agenzia Entrate?

Per inviare il file così preparato (autenticato) occorre accedere alla sezione Servizi per - Invio, allegare il file e premere il bottone OK. L'invio può ritenersi effettuato solo quando il sistema fornisce in risposta la pagina di conferma della trasmissione, che riporta anche il protocollo attribuito all'invio.

Cosa sono i supporti telematici?

I canali telematici sono canali di scambio realizzati da Sogei che permettono ad enti, cittadini, imprese e professionisti di inviare agli enti titolari, dichiarazioni e documenti in modo automatico e sicuro.

Cosa vuol dire quando esce la scritta online su WhatsApp?

L'ultimo accesso e lo stato online mostrano l'ultima volta in cui i tuoi contatti hanno usato WhatsApp o se sono online. Se un contatto è online, significa che WhatsApp è aperta in primo piano sul suo dispositivo e che il telefono è connesso a Internet.

Come si scrive online attaccato o staccato?

Tutte e tre le espressioni sono grammaticalmente e ortograficamente corrette. 'Online' è di sicuro quella preferita da milioni di utenti sul web perchè è la più ricercata. Il metodo più veloce è ovviamente scrivere 'online' tutto attaccato.

Quando è nata la prima rete di calcolatori?

1969 Arpanet: la prima rete di computer Le origini di Internet si trovano in ARPANET, una rete di computer costituita nel settembre del 1969 negli USA da ARPA (Advanced Research Projects Agency).

Cosa insegna l'informatica?

L'informatica studia i procedimenti effettivi di elaborazione (e memorizzazione, trasmissione, ecc.) dell'informazione. Contribuisce alle scienze con concetti propri, quali la nozione di effettività, quella di complessità computazionale, quella di gerarchia di astrazione.

Quali sono i servizi telematici?

I servizi telematici sono erogati attraverso tre canali: Fisconline, Entratel e Sister ciascuno dei quali è dedicato a una specifica tipologia di utenti.

A cosa serve la telematica?

La telematica si occupa dell'uso delle tecnologie informatiche nell'ambito delle telecomunicazioni; applicazioni telematiche sono ad esempio gli sportelli Bancomat, i fax e i terminali per la lettura delle carte di credito.