:

Che cos'è la vaselina ea cosa serve?

Che cos'è la vaselina ea cosa serve?

Vaselina a cosa serve L'utilità di questo prodotto naturale è legata alle sue proprietà emollienti, lenitive, idratanti e lubrificanti. Questo ingrediente naturale, privo di sostanze chimiche e di conservanti, è presente in molte creme, rossetti, prodotti per la detergenza, per la cura della pelle e per la rasatura.

Dove si può comprare la vaselina?

Dove si compra? Ma dove si può trovare la vaselina? Tendenzialmente la si trova in farmacia e nei negozi di prodotti sanitari, ma la puoi trovare anche comodamente online.

Come si usa l'olio di vaselina?

Può essere assunto per via orale o rettale, attraverso clisteri. Nel primo caso, la dose consigliata va dai 15 ai 60 ml al giorno, da assumere preferibilmente dopo cena. L'olio di vaselina, infatti, impiega dalle 6 alle 10 ore per produrre il suo effetto lassativo.

Come usare l'olio di vaselina?

L'olio di vaselina per uso cosmetico
  1. mescolato alla crema idratante per prolungarne la durata.
  2. come lenitivo per combattere la pelle secca e screpolata (mani, piedi,gomiti e ginocchia)
  3. nel trattamento delle irritazioni cutanee (dermatite da contatto, acne brufoli), delle emorroidi e delle ragadi anali.

Quanti tipi di vaselina esistono?

Tipi di vaselina Non esiste un'unica tipologia di vaselina; il petrolato bianco (o vaselina bianca) è di qualità superiore, seguita dal petrolato giallo e marrone, prodotti qualitativamente meno importanti perché contenenti sostanze cancerogene di scarto, derivare dal processo della raffinazione.

Come usare olio di paraffina?

Assumere preferibilmente dopo il pasto serale, in modo che l'effetto del lassativo, che si produce dopo 6 – 8 ore, non disturbi il sonno. Attenzione, non assumere immediatamente prima di andare a letto; lasciare trascorrere almeno un'ora dall'assunzione del medicinale prima di coricarsi.

Come si usa l'olio di paraffina?

L'olio di paraffina viene ampiamente utilizzato come ingrediente chimico per la produzione di farmaci, tra cui creme per uso topico, creme idratanti, balsami ed unguenti. Si trova inoltre quale ingrediente per lucidalabbra, prodotti per l'igiene intima e per la cura dei bambini.