:

Come ottenere lo SPID con le Poste?

Come ottenere lo SPID con le Poste?

Per ottenere SPID da casa o in mobilità è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l'app gratuita PosteID e seguire le istruzioni: i cittadini in possesso di un Passaporto italiano o di una Carta di Identità Elettronica dovranno inquadrare con lo smartphone (dotato di tecnologia NFC, oramai molto diffusa su tutti i ...

Che documenti servono per fare lo SPID alle Poste?

Per richiedere e ottenere le tue credenziali SPID hai bisogno di: un documento di identità italiano valido (uno tra: carta di identità, passaporto o patente) e la tua tessera sanitaria (o il tesserino del codice fiscale).

Quanto costa fare lo SPID alla posta?

Lo SPID viene rilasciato da Poste Italiane senza alcun costo sia se si sceglie di farsi identificare in Ufficio Postale sia se si scelgono le altre modalità online disponibili.

Come ottenere lo SPID in farmacia Modena?

Richiesta credenziali SPID-LepidaID all'URP della Provincia di Modena
  1. un indirizzo email.
  2. un numero di cellulare.
  3. una scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità o passaporto o patente di guida) in un unico file in formato .

Dove fare lo SPID Caf?

Se hai bisogno di aiuto per il rilascio della tua identità digitale SPID puoi rivolgerti a oltre 600 sportelli CAF CISL in tutta Italia, che in collaborazione con Lepida, una società in house a totale ed esclusivo capitale pubblico, accreditata da AgID come Gestore di identità digitali SPID.