:

Cosa significa esogeno ed endogeno?

Cosa significa esogeno ed endogeno?

endogeno/esogeno Termine riferito alle variabili, che vengono dette endogene se sono spiegate da altre, appartenenti allo stesso modello e, specularmente, esogene, se non sono determinate all'interno del modello, bensì hanno un valore predeterminato dall'esterno.

Cosa significa Isogeno?

L Isogeno è un materiale dielettrico fabbricato con materie fibrose purissime, selezionate tra qualità particolarmente pregiate di cellulosa.

Quali sono le cause endogene?

Le cause endogene, interne, sono da imputare a fattori che hanno poco a che vedere con il contesto in cui si opera o ne sono aggravate, ma che la traggono propria origine dalla gestione interna carente o inefficiente. Tra le più comuni troviamo: Inefficienza organizzativa delle risorse e del personale.

Che cos'è un fenomeno endogeno?

endogeno Che nasce, che ha origine nell'interno (contrapposto a esogeno). In economia, fenomeno e. (o dovuto a cause e.) è quello che ha origine all'interno del sistema economico, secondo le leggi che lo regolano.

Che cosa sono i fattori endogeni?

L'aggettivo endogeno, nel campo della biologia e della medicina, viene attribuito a qualsiasi fattore o sostanza biologica generata direttamente dall'organismo considerato.

Cosa è la dinamica endogena?

La dinamica endogena ha origine all'interno della Terra e genera le strutture caratteristiche dei fondali e dei continenti. La dinamica esogena è determinata dall'azione di atmosfera, biosfera e idrosfera e modella le forme prodotte dalla dinamica endogena. ... La dinamica endogena si concentra lungo i margini.