:

Cosa indicare nel quadro SO 770?

Cosa indicare nel quadro SO 770?

Il modello 770, unitamente alla Certificazione Unica, rappresenta la dichiarazione del sostituto di imposta attraverso cui devono essere tra l'altro comunicati i dati fiscali relativi alle ritenute operate nell'anno, i relativi versamenti, le eventuali compensazioni effettuate e il riepilogo dei crediti, nonché gli ...

Da quando posso utilizzare il credito da 770?

Il quadro SX del modello 770/2020 è quello che riporta il riepilogo delle compensazioni. Anche questo quadro, così come il frontespizio e l'intera dichiarazione, deve essere inviato all'Agenzia delle Entrate dai sostituti d'imposta entro la scadenza del 2 novembre 2020.

Quando si compila il modello 770?

Il Modello 770 dev'essere presentato entro il 31 ottobre dell'anno successivo a quello cui si riferisce. Quindi, ad esempio, nel caso di un Modello 770 riferito all'anno d'imposta 2018, il termine ultimo sarà il 31 ottobre 2019.

Come utilizzare il codice tributo 6781?

Quando si utilizza il codice tributo 6781 nel modello F24? Il codice tributo 6781 deve essere utilizzato per la compensazione dei versamenti da ritenute da lavoro dipendente effettuate in eccedenza.

Quando si può usare il codice tributo 6782?

Il codice tributo 6782 è quello che il contribuente deve utilizzare con il modello F24 per il recupero dei versamenti effettuati in eccedenza, relativamente alle ritenute di lavoro autonomo, alle provvigioni e ai redditi diversi, come scaturenti dalla dichiarazione del sostituto d'imposta con il Modello 770 ...

Come si calcola il ravvedimento operoso Agenzia delle Entrate?

Pertanto, se la regolarizzazione avviene, per esempio, entro 30 giorni dall'originaria data di scadenza del pagamento del tributo, la sanzione ridotta da versare in sede di ravvedimento sarà pari all'1,5% dell'imposta dovuta (1/10 della sanzione ordinaria ridotta alla metà).

Chi non deve presentare il modello 770?

enti non commerciali, compresi gli enti pubblici (Regioni, Province, Comuni) e privati residenti nel territorio dello Stato. associazioni non riconosciute, consorzi, aziende speciali. società e enti di ogni tipo, con o senza personalità giuridica, non residenti nel territorio dello Stato. trust.