:

Dove noleggiare auto alle Azzorre?

Dove noleggiare auto alle Azzorre?

Nei piccoli aeroporti delle Azzorre troverete alcune delle più note compagnie di noleggio auto internazionali, come Avis, Hertz o Europcar, affiancati da un paio di agenzie locali, le più diffuse delle quali sono Ilha Verde, Azores Autos e Auto Turistica Faialense.

Come muoversi tra le isole delle Azzorre?

Potete portare l'auto tra le varie isole, oppure scegliere di lasciarla, prendere il ferry come passeggeri, e poi una volta giunti sull'isola successiva, noleggiarne un'altra. Occhio all'alta stagione, prenotare in questo caso e d'obbligo, sopratutto sulle isole minori dove il numero di auto disponibili è limitato.

Quanto costa un viaggio alle Azzorre?

Altri costi da considerare sono quelli relativi alle escursioni, musei o luoghi dove è previsto un costo d'entrata, per i quali ti consigliamo di mettere da parte un budget di almeno 150€ (balene comprese). Ecco che dunque per 10 giorni di viaggio alle Azzorre potresti pagare mediamente sui 1500€ per persona.

Come raggiungere le isole Azzorre dall'italia?

Non esistono tuttavia collegamenti diretti dall'Italia, per raggiungere le Azzorre avrete quindi due opzioni: Prendere un volo in code sharing con scalo a Lisbona della TAP Air Portugal con destinazione finale Ponta Delgada, Terceira o Faial.