:

Come resettare display bici elettrica?

Come resettare display bici elettrica?

Premendo I tasti UP e DOWN insieme per 1 secondo, si resetteranno diversi dati temporaneamente incluso: Velocità massima, Velocità AVG, Viaggio, Orario. *il reset non potrà essere fatto quando il display o la bici viene spenta.

Perché non funziona la pedalata assistita?

La ruota fonica per funzionare correttamente deve essere posta ad una distanza massima di 3 mm dal sensore di pedalata. Se dovesse risultare più distante il campo magnetico potrebbe non essere rilevato correttamente, impedendo alla centralina di attivare l'assistenza.

Come accendere la bici elettrica?

Per utilizzare la bicicletta in modalità elettrica attivare l'interruttore principale presente sul lato della batteria sotto la maniglia (Fig. 6 ) , e il tasto ON - OFF sul display. Il motore si azionerà solo dopo un giro completo di pedale.

Quando ricaricare la batteria della E-bike?

Prova piuttosto a caricare la batteria quando la capacità residua è compresa tra il 30 e il 60 percento. Alcuni esperti di batterie, tuttavia, suggeriscono una scarica completa occasionale, una volta ogni 30-40 cariche. Altrimenti, usa la linea guida dal 30 al 60 percento.

Come funziona il sensore di pedalata assistita?

Il sensore rileva l'avvicendarsi dei magneti nel movimento di rotazione (cioè quando si pedala) o la sua assenza (quando i pedali sono fermi). Nel primo caso il motore parte erogando il livello di potenza che è stata impostato sul display di comando.

Come estrarre batteria bici elettrica Atala?

Inserisci la chiave fornita con la tua EBike nel foro della serratura della batteria EnergyPak. Metti la mano sotto la batteria (per Downtube EnergyPaks) e gira la chiave per sbloccare la batteria. Mentre la chiave è girata in posizione di "sblocco", usa il pollice per sganciare la batteria dalla bicicletta.

Come comportarsi con la E-bike?

Tenere sotto controllo la pressione degli pneumatici. Usare il cambio, specialmente nelle partenze, con marce leggere prima e aumentare gradualmente a quelle più “lunghe” Viaggiare il più possibile leggeri, evitando pesi inutili. Andare oltre i 25 km/h dove si può, se si può, così da non usare il motore.

Quando non si accende la bici elettrica?

Invece, se non si riesce ad accenderla allora possiamo provare a ricaricarla. Controllare anche se la batteria è carica perché, in quel caso, potrebbe essere danneggiato qualche fusibile che non trasmette l'energia alle varie parti. Un altro problema derivato dalla batteria potrebbe essere l'acceleratore.

Come ricaricare la e-bike?

Per mettere in carica la batteria della tua bicicletta elettrica puoi utilizzare una normale presa di corrente a 220V - 50 Hz. Basterà inserire lo spinotto del caricabatteria nella presa di corrente e collegarlo alla batteria dell'e-bike.

Come rigenerare la batteria della macchina?

Puoi procedere togliendo i tappi della batteria e ristabilendo i livelli dell'elettrolita, versando dentro prima l'acqua distillata e poi l'acido solforico, questa operazione ti permetterà di ripristinare quella componente fondamentale per la conduzione della corrente elettrica.

Come si attiva la pedalata assistita?

Come si attiva la pedalata assistita (pas) Nella bici elettrica a pedalata assistita, definita EPAC, il motore elettrico si attiva automaticamente dopo le prime pedalate, e con un minimo sforzo acquista velocità.