:

Quanto copre il cerotto anticoncezionale?

Quanto copre il cerotto anticoncezionale?

Ogni cerotto dura sette giorni consecutivi, superati i quali va sostituito con uno nuovo. Dopo tre settimane e tre cerotti, è prevista una pausa di sette giorni, proprio come nella pillola tradizionale.

Quando fanno effetto Evra?

Se usa per la prima volta EVRA, aspetti il giorno in cui ha le mestruazioni. Se il cerotto viene applicato dopo il Giorno 1 delle mestruazioni, lei dovrà usare un metodo contraccettivo di tipo non ormonale fino al Giorno 8, quando cambierà il cerotto. Il giorno in cui applica il primo cerotto sarà il Giorno 1.

Come si applica il cerotto Evra?

Dove applicarlo? Il cerotto va applicato preferibilmente sulle natiche, l'addome, il braccio vicino alla spalla e la parte superiore del tronco, sulla pelle pulita, asciutta e priva di peli. Non deve essere applicato sul seno o su pelle arrossata, con tagli o escoriazioni.

A cosa serve il cerotto ormonale?

Il cerotto anticoncezionale rappresenta un innovativo metodo contraccettivo ormonale, il cui meccanismo d'azione è pressoché equivalente a quello previsto dalla pillola: l'utilizzo corretto del cerotto non solo assicura una prevenzione straordinaria delle gravidanze indesiderate (pari a circa il 99%), ma permette anche ...

Dove si può mettere il cerotto Evra?

Modo di somministrazione EVRA deve essere applicato sulla cute pulita, asciutta, priva di peli, intatta e sana, sulla natica, l'addome, la parte alta esterna del braccio o la parte superiore del tronco, in una posizione dove non verrà sfregato da abbigliamento stretto.

Quanto costano i cerotti per non rimanere incinta?

Solitamente, il cerotto anticoncezionale ha un prezzo variabile a seconda della marca cui si fa affidamento. In ogni confezione, è consueto trovare 3 cerotti che rappresentano quindi un ciclo totale di applicazione: tali pack hanno dei prezzi che oscillano nella fascia che va dai 12 ai 14 euro.