:

Come si mette l'ostia sulla torta senza gelatina?

Come si mette l'ostia sulla torta senza gelatina?

Staccate la cialda dal vassoio e posizionatela sulla torta; la cialda sarà attaccata al vassoio, ma basta aiutarsi con la spatola e le punte delle dita e la cialda si staccherà facilmente.

Come attaccare l'ostia sulla panna?

Facendo molta attenzione posizionate l'ostia ed aggiungete sopra un altro strato di collante per dare lucidità. Consiglio: se si tratta di una torta alla panna fate in modo che in superficie ci sia soltanto un sottilissimo strato di quest'ultima prima di adagiare la cialda.

Come lucidare Ostia torta?

Prendete la cialda e giratela al contrario (dove non è stampata l'immagine), spennellatela con della gelatina alimentare (vedi ricetta in basso), giratela nuovamente e posizionatela nella parte superiore della torta. Spennellate nuovamente uno strato sottile di gelatina sulla cialda per dare più brillantezza ai colori.

Come mettere l'Ostia sul tiramisù?

Prendi una pirofila, io ho usato quella rettangolare ma puoi utilizzarla quadrata o anche rotonda. Inzuppa i savoiardi nel caffè e disponili su tutta la base, poi sui bordi come nella foto. Applica la cialda, monta la panna fresca, riempi una tasca da pasticcere e decora con ciuffetti o come preferisci.

Come stampare cialda per torta?

-Se la cialda ordinata è stampata su pasta di zucchero questa vi viene fornita con un foglio di acetato attaccato sotto che deve essere rimosso prima di posizionarla sulla torta. Per facilitare questa operazione basta tenere per 30 secondi al massimo la stampa in congelatore e verrà via senza problemi.

Quando mettere l'ostia sulla torta?

Qualsiasi sia la tua torta, con la panna, con la crema, con la ganache o liscia senza nulla, come una semplice torta al cioccolato, puoi appoggiare la cialda in pasta di zucchero direttamente sopra, senza aggiungere niente. Non tanto tempo prima, io ti consiglio al massimo un paio d'ore prima della presentazione.